Fare comunità
Gli studenti e le studentesse dell’Istituto Maria Pia di Taranto, grazie al CSV di Taranto, il 14 e il 15 dicembre, durante la XVI Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, hanno fatto comunità.
Presenti al momento inaugurale il S.E. Rev. Mons. Filippo Santoro, l’Ammiraglio di Divisione, Flavio Biaggi, il Dirigente Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, Ufficio VII – Ambito Territoriale di Taranto, Vito Alfonso e il Presidente CSV Taranto ETS, Francesco Riondino, hanno offerto spunti di riflessione a tutte le persone presenti nel Castello Aragonese di Taranto.
Gli allievi e le allieve della classe V D del Liceo scientifico delle scienze applicate, insieme ai compagni e alle compagne del Liceo artistico Calò hanno effettuato un laboratorio di pittura, realizzando una tela che narra di solidarietà.
Gli alunni e le alunne della III LS A e della V LS C hanno visto lo spettacolo del Teatro Nuovo e Cikale Operose, nel Teatro Fusco di Taranto, in scena un’emozionante Tiziana Di Masi.
La messa in scena è stata seguita da una chiacchierata, guidata da Beatrice Leone di Comunitazione.
Tutti i ragazzi e le ragazze uscendo si sono lasciati con la volontà di passare dall’io al noi con la challenge #iosiamo.
- Home Page
- Visite: 2715