progetti scolastici

Ricerca nel sito:

Ultimi 3 articoli

05 Dicembre 2022
05 Dicembre 2022
05 Dicembre 2022

Il Dirigente Scolastico

Dirigente Scolastico: Dott.Prof. Giovanna Santoro 

 

con siglio di istit uto

Assicura la gestione unitaria dell´istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.

Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare il dirigente scolastico organizza l´attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali. Coordina il progetto didattico-educativo, ne garantisce le modalità operative e ne è responsabile, presiede il Collegio dei Docenti, i Consigli di Classe, le varie Commissioni, la Giunta esecutiva. É il responsabile della qualità del servizio svolto dall’Istituto.  

 

Lettera del Dirigente Scolastico:

Cari/e studenti/esse, a breve, il 16-09 p.v , inizierà per l'IIS "Maria Pia" un nuovo anno scolastico, il 2021/22, in attuazione della delibera di adattamento del calendario scolastico regionale.

Quello che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato un anno complesso, irto di difficoltà, "sofferto", che ha messo a dura prova tutti noi, richiedendoci grande impegno e senso di sacrificio.

La comunità scolastica di cui siete parte attiva, però, malgrado tutto, ha retto all'onda d'urto, ha continuato a svolgere la propria funzione educativa e formativa, a redervi protagonisti del vostro processo di crescita, grazie anche al prezioso supporto delle vostre famiglie.

Adesso incomincia un nuovo capitolo della vostra vita scolastica, da "leggere" insieme e una nuova sfida, da affrontare e vincere stando fianco a fianco: le premesse positive ci sono tutte.

Io, vostro nuovo Dirigente Scolastico, i docenti, il personale ATA, lo stesso Ministero dell'Istruzione, con i suoi provvedimenti, le sue iiziative e il suo supporto, vi saranno sempre vicini, specie in caso di difficoltà.

Potrete recuperare non solo eventuali apprendimenti parziali, ma anche le dimensioni socio-affettive  e relazionali, che la DDI o la Dad hanno, inevitabilmente, condizionato.

Quanto alla mia persona, da pochi giorni parte di questa comunità, tutto il mio operato e le mie energie saranno protese a far si che ciascunoo di voi possa fruire appieno di una dimensione di benesser, sia sul piano relazionale sia su quello formativo.

Auguri, dunque, a voi e alle vostre famiglie per questo imminente anno scolastico che vi accingiate a vivere e, come dicevano i latini ... ad maiora semper!

 

Amministrazione trasparenteAmmnistrazione Trasparente

Albo PretorioPubblicità Legale

Bachaca Sindacale

Dichiarazione Accessibilità AGID

Albo PretorioInviare le segnalazioni ai seguenti indirizzi per qualunque segnalazione riferita alla mancata applicazione delle linee guida sull'accesibilità AGID

PEO: tais04200p@istruzione.gov.it
PEC: tais04200p@pec.istruzione.it

Modulistica docenti

Albo PretorioVai alla modulistica docenti

Utenti attivi

Abbiamo 143 visitatori e nessun utente online