Orientamento in entrata - a.s. 2019/20

E' possibile essere supportati per le iscrizioni on-line da personale tecnico della scuola nei giorni:

Giovedì 9,16,23 Gennaio dalle ore 16 alle ore 18

Domenica 12, 19, 26 Gennaio e 2 Febbraio dalle ore 9.30 alle 12.30

Tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 10 presso la Segreteria Alunni

Brochure con i piani di studio
LATO A LATO B

ORIENTAMENTO IN INGRESSO

per l'Anno Scolastico 2019/2020

Offerta formativa dell’IIS “Principessa Maria Pia” di Taranto

Su questo articolo le date degli Open Days

Si informano gli interessati che l’Istituto “Principessa Maria Pia” di Taranto ha programmato, in sinergia con il proprio team per l’Orientamento in entrata, attività articolate in due fasi, una informativa, l’altra formativa, entrambe mirate alla divulgazione della Ns. offerta, rivolte agli studenti in uscita dalle scuole secondarie di primo grado.

FASE INFORMATIVA
per la presentazione dei nostri indirizzi di studio

Gli oramai consolidati Open Days sono programmati secondo la seguente calendarizzazione:

Domenica  15 Dicembre 2019       ore 09.30 - 12.30
Domenica  12 Gennaio 2020         ore 09.30 - 12.30
Domenica  19 Gennaio 2020        ore 09.30 - 12.30
Domenica  26 Gennaio 2020         ore 09.30 - 12.30
Domenica   2  Febbraio 2020         ore 09.30 - 12.30 (solo per iscrizioni in ritardo)

Nelle suddette aperture si potrà visitare la scuola, parlare con docenti e studenti, ricevere materiale illustrativo;
non è necessario prenotare.

Visite dei Ns. docenti presso le Vs. Scuole, negli incontri con allievi e loro famiglie, come da Voi programmati, per i quali assicuriamo la nostra partecipazione.

FASE FORMATIVA
per coinvolgere in modo attivo i ragazzi nelle nostre attività

Saremmo lieti di accogliere i Vs. allievi nel nostro istituto, durante lo svolgimento delle seguenti iniziative:

“LAB DAYS” Mini-stage pomeridiani

I mini-stage verteranno su tematiche tecnico-scientifiche e saranno organizzati in orario pomeridiano previo appuntamento concordato.

I Vs. studenti, guidati dai docenti del team di Orientamento, avranno modo di affiancare i nostri allievi in interessanti attività didattiche, rendendoli reali protagonisti delle esperienze laboratoriali.

“UNA FINESTRA SUL FUTURO” Percorsi antimeridiani nel giorno del sabato

Analogamente ai mini-stage, ma in orario antimeridiano, in piena operatività di vita scolastica, gli studenti potranno visitare strutture e ambienti del “Maria Pia” e partecipare alle lezioni, sperimentando un preliminare approccio alle discipline e insegnamenti che caratterizzano gli indirizzi di studio del nostro istituto, ricevendo chiarimenti e aiuto in un momento così delicato del loro percorso scolastico per l’imminente scelta.

Ove foste interessati alle proposte dianzi descritte, e al fine di concordare i relativi appuntamenti, si prega di contattare il docente F.S. prof. Renato Zizzari (339/3337067),

Amministrazione trasparenteAmmnistrazione Trasparente

Albo PretorioPubblicità Legale